contenuto flash non disponibile

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

PostHeaderIcon Il Processo di Certificazione

Ogni processo di certificazione può essere sintetizzato nei seguenti passaggi:

Analisi dei bisogni

  • Raccolta dei dati relativi al cliente
  • Analisi di fattibilità
  • Emissione dell’offerta

Preparazione della verifica di certificazione

  • Verifica documentale in situ (in taluni schemi eseguibile parzialmente anche off site)
  • Analisi dei risultati e programmazione della verifica di certificazione

Verifica in situ

  • Valutazione della conformità relativa all’applicazione del sistema
  • Interviste con i lavoratori sul posto di lavoro
  • Identificazione delle disfunzioni, dei punti forti e degli spunti di miglioramento

Decisione sulla certificazione

  • Assunzione delle decisioni da parte del Comitato di Certificazione
  • Emissione del certificato (durata 3 anni)

Mantenimento e rinnovo

  • Verifiche periodiche di sorveglianza
  • Verifica di rinnovo alla fine del triennio di certificazione