contenuto flash non disponibile

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

PostHeaderIcon GLI AUGURI DI AB CERTIFICAZIONE

Le vicende economiche che in questo momento opprimono un po' tutta l'Europa sono note  a tutto il mondo imprenditoriale e le reazioni delle aziende sono le più svariate.

Il primo istinto che molte aziende hanno è quello di tagliare tutti i costi possibili e spesso porta a fare delle scelte che si rivelano poi un accelleratore negativo.

La tentazione c di rinunciare alle proprie certificazioni è stata forte nel 2011 e probabimenlte lo sara anche nel 2012, ma se un sistema di gestione è stato ben costruito ed è ben seguito non deve essere visto come un costo, ma come un'arma in più per combattere la recessione e le difficoltà che ci si può trovare ad affrontare.

Ogni sistema organizzativo ha na sua logica e un suo scopo e saperlo ben governare è il segreto per ottenere delle economie interne. Chi vede una certificazione come un costo dimostra di non averne compreso l'utilità e di non averne il controllo.

Il messaggio che AB vuole dare a tutti i suoi clienti, attuali e potenziali, è molto semplice e viene da esperienze imprenditoriali molto diversificate: bisogna essere capaci non di tagliare costi, ma di ottimizzarli e soprattutto di ottimizzare ogni processo aziendale.

Ad un evento negativo bisogna saper reagire con una reazione positiva in grado di produrre ricchezza, qualunque sia la realtà economica in cui si muove anche perchè non bisogna dimenticare che ogni crisi economica porta automaticamente ad una selezione naturale in cui le aziende più organizzate e più efficienti riescono ad affermarsi. e a conquistare spesso nuovi spazi per il loro futuro.

 

OLTRE CHE  BUONE FESTE DI NATALE, AB VI AUGURA SOPRATTUTTO CHE IL 2012 POSSA ESSERE COMUNQUE UN ANNO POSITIVO PER GETTARE LE BASI PER UNA RIPRESA E PER UN CAMBIAMENTO.