contenuto flash non disponibile

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

PostHeaderIcon Chi siamo

AB CERTIFICAZIONE nasce nel settembre 2007 quale delegazione italiana di AB CERTIFICATION, Organismo francese ubicato al centro di Parigi e accreditato COFRAC. Sin dai primi mesi AB Certificazione cura ed ottiene per AB Certification il riconoscimento di SINCERT (attuale ACCREDIA) per il Settore EA 28 (costruzioni e impiantistica), potendo così operare a pieno titolo anche in questo particolarissimo settore del mercato italiano.

Nel novembre 2010 AB Certificazione ottiene l'accreditamento diretto di Accredia nel settore 28 potendo quindi operare nel settore in linea diretta con propri certificati Italia.

AB Certificazione seleziona e valuta costantemente i propri valutatori ai quali è richiesto un aggiornamento continuo ed una metodologia di audit improntata non alla pura forma, relativamente facile da perseguire, ma al conferimento di valore aggiunto da apportare ai nostri clienti, attraverso la ricerca di aspetti sostanziali, sicuramente più difficili ed impegnativi, ma unici ed indispensabili per conferire ad un qualsiasi tipo di certificazione un'utilità reale e un ritorno pratico a favore del cliente certificato.
Il nostro organismo oggi può contare su un accreditamento, diretto ed indiretto,  praticamente totale nel campo della qualità (ISO 9001), dell'ambiente (ISO 14001) e della sicurezza (OHSAS 18001), nel settore dei dispositivi medici (ISO13485), mentre per altri schemi di certificazione ha stipulato accordi di partnership con altri Organismi (certificati e/o notificati) mettendosi così nelle condizioni di offrire ai propri clienti una gamma di servizi che abbraccia di fatto tutto il mondo della certificazione, sia di sistema, che di prodotto, inclusa la marcatura CE.
Il nostro gruppo è inoltre attivo nel campo della formazione di auditor e lead auditor nel campo della ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, tramite l’organismo di formazione FREA Sarl, accreditato dall’IRCA, la più importante e prestigiosa organizzazione mondiale nel campo della formazione e l'unica avente un riconoscimento a livello mondiale)
 
 
“I nostri accreditamenti”:
 
Chi avesse da esporre qualche ricorso o reclamo nei confronti di AB Certificazione, può inviare una mail al reparto tecnico: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  Sarà immediatamente inviata la relativa procedura.