contenuto flash non disponibile

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

PostHeaderIcon OHSAS 18001 Certificazione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro

 E' una norma riconosciuta a livello internazionale, che analizza tutti gli aspetti di una qualsiasi attività (sia produttiva, che di servizi), da un punto di vista della Salute e della Sicurezza per i lavoratori.

Partendo da un'analisi dei rischi vanno determinate tutte le azioni necessarie per misurare e ridurre in maniera costante il livello di rischio associato ai diversi processi aziendali, portandolo a livelli accettabili.
La norma ha una forte connessione con un Sistema di Gestione Ambientale (vedere ISO 14001) con cui condivide la maggior parte dei punti e proprio per tale motivo è utile e consigliabile sviluppare i due sistemi in maniera congiunta. Attraverso una certificazione integrata, associabile anche con un Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001,è possibile dotarsi di un valido supporto operativo per tenere sotto controllo la propria conformità normativa, in un campo estremamente complesso,sia per le possibili conseguenze sanzionatorie, sia per la delicatezza intrinseca che la sicurezza sul lavoro ha nei confronti di tutte le maestranze.
Le politiche governative attuali associano all'adozione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza anche alcuni interessanti benefici di tipo economico.
 
Per eventuali domande su questo argomento cliccate Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.