contenuto flash non disponibile

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

PostHeaderIcon EN 9100 Certificazione Aerospaziale

E’ la norma internazionale adottata da tutti i costruttori aerospaziali per la scelta dei propri fornitori di componenti destinati a tale settore. E’ di fatto una norma obbligatoria per chi decida di rivolgersi al settore aeronautico e spaziale. Lo schema ricade sotto accreditamento della OASIS e si basa sulla costruzione di un sistema ISO 9001 con un’analisi spinta dei rischi connessi alla produzione e con una forte rilevazione statistica il cui scopo è ridurre al minimo il rischio di difettosità (analisi FMEA).

AB Certificazione promuove tale sistema in partnership con altro organismo internazionale espressamente accreditato per tale schema.

Anche nel settore aerospaziale, come in quello automobilistico è applicato in maniera sistematico il concetto di "cerchio della qualità" in cui qualsiasi azienda che opera per un costruttore aeronautico deve utilizzare obbligatoriamente sub fornitori che a loro volta utilizzino un sistema ISO EN 9100.

 

Per eventuali domande su questo argomento cliccate Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.